Rousseau e l’estate

July 29th, 2011

L’ultima illustrazione prima di fare
le valige e partire. Non ho molto tempo e il traffico è lento nell’ora di punta. Un ritratto di Giulia o la nuova Eloisa, realizzato per Papier Gras in occasione del tricentenario della nascita di J.J.Rousseau. Io preferisco il pittore, comunque sia. Il luccichio che vedete tra le foglie viene da qui. In edicola c’è l’Internazionale con la mia copertina, mi dicono che profumi d’estate. Tenete d’occhio il Sole 24 Ore ad agosto.
Buone vacanze a tutti.

Le destin / Il destino

July 22nd, 2011

Il y a quatre ans, le destin a voulu que je parte d’Oslo pour Paris. Un des premiers contacts que j’ai eu était la Bande Destinée, une agence de communication dirigée par deux personnages louches qui produisent des bandes dessinées, illustrations et animations. Massimo et Patrick ont recueilli plusieurs dessinateurs sans un sou dans la rue et ils les ont rendus riches et célèbres. Nous célébrons avec cette affiches un solide partenariat professionnel et (in)humain.
Pour eux, j’ai aussi réalisé il y a quelque temps la page en bas, consacrée au harcèlement sexuel au travail, je ne suis pas sûr que vous l’ayez déjà lu.
***
Quattro anni fa il destino volle che mi trasferissi da Oslo a Parigi. Uno dei primi contatti che ebbi fu la Bande Destinée, un’agenzia di comunicazione gestita da due loschi figuri che produce fumetti, illustrazioni e animazioni. Massimo e Patrick hanno raccolto dalla strada diversi fumettisti squattrinati e li hanno resi ricchi e famosi. Festeggiamo con questa affiche la nostra solida unione professionale e (dis)umana.
Per loro ho realizzato tempo fa anche la pagina qui sotto, dedicata alle molestie sessuali sul lavoro, non sono sicuro che l’abbiate già letta.


Et comme si ça n’était pas assez, le partenariat est aussi musical, depuis que Patrick est devenu le nouveau Nick Mason de notre power trio:
***
E come se non bastasse il sodalizio è divenuto pure musicale, dato che Patrick è diventato il nuovo Nick Mason del nostro power trio:

Mi ami?

July 12th, 2011

Circa un mese fa si è svolto il festival Mi Ami a Milano e alcuni disegnatori sono stati invitati ad accompagnare altrettanti musicisti italiani.  Malgrado la notte buia e tempestosa e qualche inconveniente tecnico, mi sono divertito un sacco; un po’ perché mi piacciono queste azioni e poi perché era dai primi anni ’00 che non andavo ai concerti con mia sorella Delica. Un grande grazie a Claudia Selmi per la sua gentilezza. Ecco i miei contributi per Le Luci Della Centrale Elettrica.

Di seguito l’unico video dell’evento che ho trovato, grazie ad Angelo Anormale.

Where am I?

You are currently viewing the archives for July, 2011 at manuele fior.

  • Spazio topo

  • you SHALL go in

  • Scansiona 1
  • What is and what should never be

    • [+]2015
    • [+]2014
    • [+]2013
    • [+]2012
    • [+]2011
  • Scansiona 4